Eleven Sports, class action per rimborso e risarcimento danni

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Centinaia di segnalazioni per la class action contro Eleven Sports

Centinaia di segnalazioni per la class action contro Eleven Sports

Rimborso e risarcimento danni. È la richiesta formulata dall'associazione Codici attraverso la class action avviata nei confronti di Eleven Sports.

Si tratta di una piattaforma streaming che trasmette diversi eventi, tra cui le partite del campionato di Serie C di calcio e quelle della Superlega di pallavolo. Negli ultimi giorni ha fatto parlare molto di sé, a causa dei disservizi che hanno mandato su tutte le furie tantissimi abbonati. Di questo si è parlato questa mattina nel corso di Tutto in Famiglia, trasmissione in onda su Radio Cusano. Ai microfoni di Livia Ventimiglia, l'avvocato Stefano Gallotta ha spiegato l'intervento dell'associazione (ascolta il podcast dal minuto 4'40'').

Le proteste degli abbonati

"Abbiamo avviato una class action - dichiara il legale di Codici - per i disservizi registrati nella trasmissione degli eventi, dal calcio alla pallavolo, per citare quelli che hanno scatenato le proteste più numerose. Sono centinaia le segnalazioni da parte degli abbonati, che stiamo raccogliendo attraverso un'iniziativa attraverso cui chiediamo il rimborso ed il risarcimento danni. Non è prevista alcuna spesa per aderire alla class action. Considerando il difficile periodo che stiamo attraversando, le pay tv e lo streaming sono in molti casi l'unico modo per poter seguire gli eventi sportivi. L'abbonamento ad Eleven Sports ha registrato un aumento del 70% rispetto all'anno precedente e ciò nonostante i problemi si ripetono. Basti pensare alla Serie C di calcio, dove i tifosi non hanno potuto vedere di fatto due giornate su quattro".

Le promozioni non bastano

"A nostro avviso - conclude Gallotta - non basta regalare agli abbonati la visione di un paio di partite, visti i continui disservizi ed il numero elevato di persone coinvolte. Rimborso e risarcimento danni sono doverosi, e riteniamo che anche le federazioni debbano intervenire, per tutelare i tifosi, oltre che il proprio investimento, messo a repentaglio dalla qualità del servizio proposto".

Come aderire alla class action

Gli abbonati che hanno avuto problemi con lo streaming degli eventi trasmessi da Eleven Sports possono segnalare il disservizio a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. L’associazione Codici si occuperà di richiedere il rimborso ed il risarcimento danni. 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE

Il mandato può essere inviato tramite raccomandata all'indirizzo via Giuseppe Belluzzo, 1 - 00149 Roma oppure tramite PEC.

Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996