Dona il tuo 5 x mille a Codici

5xmille.png




Dacci il 5!

 

Dona il tuo 5x1000 a CODICI e aiutaci a difendere i tuoi diritti

 

Anche quest'anno nella dichiarazione dei redditi c'è la possibilità di destinare il 5x1000 della propria IRPEF a sostegno del volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale. I contribuenti potranno quindi esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale, in aggiunta alla quota dell’8x1000, già destinato alle varie confessioni religiose. Anche per il 5x1000 non ci sarà aggravio per le imposte. Si pagherà sempre la stessa cifra ma si potrà sostenere il mondo del sociale, quello formato da milioni di volontari che si prodigano per tutelare anche i tuoi diritti in tematiche quali assicurazioni, contravvenzioni, assistenza sanitaria e diritti del malato, pubblicità ingannevole e truffe, utenze (acqua, energia, gas, telefonia, Internet, TV).

​Aiutaci, sostieni il nostro lavoro, scegli una destinazione per il tuo 5x1000, non lasciare il riquadro in bianco! Il tuo reddito ora vale davvero di più! Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi 730 e Unico ci saranno quattro caselle dove indicare l’associazione scelta.

 

Scrivi il nostro codice fiscale

96237770589

nella casella dedicata alle Associazioni di Promozione Sociale e firmala

 

Sei esonerata/o dalla presentazione della dichiarazione dei redditi? Nessun problema! Insieme al CUD che riceverai dall’azienda per la quale lavori, ci sarà una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5x1000. Anche in questo caso, se vuoi sostenere CODICI devi firmare nella casella relativa alle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale, e nel rigo sottostante devi indicare il nostro codice fiscale da inserire. Ricorda anche di firmare la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.


MODELLO 730 MODELLO UNICO

730.jpg

unico.jpg