Ambiente

La sostenibilità e la tutela dell’ambiente sono aspetti sempre più importanti e che hanno un’importanza centrale per la nostra qualità della vita. Codici è un’associazione consumatori che opera da anni anche nell’ambito della tutela e del rispetto dell’ambiente con iniziative sul territorio e progetti dedicati che toccano ambiti come la gestione delle discariche, la raccolta differenziata, la qualità dell’acqua e dell’aria e la salvaguardia del patrimonio boschivo.

La sfida dell’economia circolare al centro del convegno promosso da Codici  con la partecipazione di Cncu, Agcm e Beuc

Un momento di dibattito e di confronto su un tema centrale per il presente e, soprattutto, per il futuro del Paese. Si può riassumere così il convegno “Economia circolare e il rispetto delle regole in una economia che si rinnova”, svoltosi questa mattina e realizzato dall’associazione Codici nell’ambito del progetto “Consuma Consapevole & Responsabile”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.


Codici Calabria: appello alle istituzioni sul progetto del deposito costiero per il GNL

"Ancora una volta il nostro territorio e la nostra città ricevono attenzioni solo per progetti dal pesante impatto ambientale, false chimere che sono soltanto ricatti che ci costringono a scegliere tra lavoro e salute, tra le aspettative di vita dignitosa e la sicurezza collettiva". Inizia così una nota firmata, tra gli altri, da Codici Calabria in merito ad un progetto per la realizzazione di deposito costiero per il Gnl.