Collabora con noi

L'Associazione CODICI è attiva da oltre 30 anni sul territorio nazionale, dove è presente con i suoi Sportelli.

Il contatto diretto con il territorio è uno dei punti cardine dell'attività, perché permette di dare risposte immediate ai cittadini, ascoltando e raccogliendo le loro richieste e le loro esigenze.

Un'opera che richiede un impegno continuo, a cui è possibile partecipare e contribuire.

Progetto Digitalmentis

Nell'ambito dell'attività prevista per il progetto Digitalmentis, si ricercano figure per il ruolo di "facilitatori digitali". Si tratta di un incarico che prevede l'erogazione di alfabetizzazione digitale ed assistenza presso gli Sportelli delle associazioni dei consumatori come tutor nell’uso dei servizi online e delle tecnologie innovative. L'attività si svolgerà nelle regioni Lazio e Puglia. È possibile inviare la propria candidatura a: segreteria_nazionale@codici.org.

Diventa volontario

L'Associazione CODICI si avvale di una rete di volontari, attivi su tutto il territorio nazionale. Grazie al loro impegno gratuito, fatto di costanza e passione, i volontari svolgono un'opera molto importante per quanto riguarda la sensibilizzazione dei cittadini sui diritti dei consumatori e sulle azioni svolte da CODICI affinché vengano garantiti e rispettati. Un'opera di ascolto e di informazione, svolta sia nelle sedi dell'Associazione che in occasioni di manifestazioni pubbliche.

Sei interessata/o? Inviaci un'email per dare la tua disponibilità a diventare volontaria/o, ti contatteremo al più presto!

Apri una sede

È possibile anche entrare a far parte dell'Associazione CODICI, aprendo una sede. Uno Sportello è un luogo dove poter accogliere i cittadini, ascoltare le loro richieste e fornire le soluzioni migliori per risolvere le loro problematiche. Un punto di riferimento prezioso ed importante, che può contare sul sostegno della rete dell'Associazione e della sede centrale. È necessario, naturalmente, avere una preparazione per poter dare le risposte giuste ai consumatori, ma sarà anche possibile ampliare le proprio conoscenze grazie ai corsi di formazione organizzati periodicamente.

Sei interessata/o? Inviaci un'email per dare la tua disponibilità a diventare volontaria/o, ti contatteremo al più presto!

Inviaci una candidatura Spontanea

Compila questo modulo allegando il tuo Curriculum per collaborare con l'associazione. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Seleziona i file da allegare
La dimensione massima per ogni file è 10.0 MB