CARE
CARE

CARE

Codici è Partner Associato del progetto CARE co-finanziato dall'Unione Europea.

Per la sensibilizzazione dei consumatori alla responsabilità verso l'ambiente.

CARE è un progetto di IHF Europe, IDP European Consultants, Università di Màlaga, Università di Aveiro, CPIA Lecce, RSC Talent e Internet Web Solutions, di cui CODICI - Centro per i Diritti del Cittadino è Partner Associato.

L'idea trainante di CARE è contribuire alla salute del pianeta, degli individui e delle comunità, promuovendo stili di vita più austeri, tradizionali e sani. CARE si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il presente e il futuro, che vogliono sviluppare e apprendere un comportamento responsabile che mitighi l'impatto dell'uomo sul pianeta e che, con le piccole scelte quotidiane, contribuiscono a creare un mondo migliore. 

CARE agisce in linea con gli obiettivi ambientali e climatici delle Nazioni Unite, dell'UE e delle priorità del programma Erasmus+. CARE infatti, mira a promuovere cambiamenti comportamentali nelle scelte e nelle abitudini di consumo e negli stili di vita delle persone, in linea con le politiche ambientali adottate dalla Commissione europea: il piano d'azione per l'economia circolare, le politiche di gestione dei rifiuti e l'attuale sfida di "rendere la ripresa europea un Green Deal".

Scopri di più sul sito di progetto

Compila il questionario sul consumo responsabile


L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996