Codici: denunce e sequestri per usura a Foligno, siamo al fianco della vittima

Codici: denunce e sequestri per usura a Foligno, siamo al fianco della vittima

Prestiti con tassi usurari di oltre il 300% ad un imprenditore.

L'intervento delle Fiamme Gialle

Per questo motivo due coniugi di Foligno (Perugia) sono stati denunciati a piede libero dalla Guardia di Finanza. Una vicenda su cui interviene ora l’associazione Codici, che, con un esposto alla Procura, intende dare il proprio contributo per tutelare la vittima.

Le minacce

“Si parla di prestiti ingenti – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, per la cui restituzione sarebbero stati pretesi tassi usurari ed utilizzate tecniche estorsive, stando a quanto emerso dalle indagini. Addirittura, si parla di palesi e ripetute minacce di morte alla vittima ed anche alla sua famiglia. Un incubo interrotto dalle indagini, che hanno portato anche ad un sequestro di beni per 240mila euro. Un plauso alla Guardia di Finanza per l’operazione, che conferma la pericolosità del fenomeno usura. Dal canto nostro c’è l’impegno a fornire tutta l’assistenza necessaria per tutelare la vittima”.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Telefono 06.55.71.996