Codici Sicilia: volo Catania-Lourdes con 10 ore di ritardo

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici Sicilia: volo Catania-Lourdes con 10 ore di ritardo

Codici Sicilia: volo Catania-Lourdes con 10 ore di ritardo

Un ritardo di oltre 10 ore, avvenuto lo scorso 25 luglio, per un gruppo di 65 viaggiatori siciliani che dovevano recarsi da Catania in pellegrinaggio a Lourdes attraverso un volo della compagnia Electra Airways inizialmente previsto alle 6,30 del mattino e poi riprogrammato alle 16,30.

I disagi per i passeggeri

“Un ritardo monstre di oltre 10 ore – dice il segretario regionale di Codici Sicilia – che ha comportato pesanti disagi ai pellegrini, tra i quali vi erano diversi anziani, ammalati e disabili. Molti di loro provenivano da tutta la Sicilia Orientale e questo episodio segna l’ennesimo disservizio da parte delle compagnie aeree con un’estate nera sul fronte dei trasporti. La nostra associazione è a disposizione per le richieste di indennizzo a fronte dei disagi e del ritardo accumulato: spesso i diritti dei passeggeri sono trattati dalle compagnie come degli optional ma non è così. Serve cambiare rotta e ci batteremo per il rispetto dei passeggeri i quali, come in questo caso, debbono essere tutelati”.
"E' possibile mettersi in contatto con la nostra sede regionale al numero 0952180387 o utilizzando l'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.", conclude Zammataro.