Rete Consumatori Italia riparte da Genova

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Rete Consumatori Italia riparte da Genova

Rete Consumatori Italia riparte da Genova

Riparte dalla XXI edizione della Sessione Programmatica CNCU-Regioni, che si conclude oggi a Genova, l’alleanza consumerista Rete Consumatori Italia.

La Rete si allarga

Nata nel maggio 2015 dalla collaborazione tra le associazioni dei consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici, Rci si allarga ora ad Adusbef, Confconsumatori e Lega Consumatori, con l’obiettivo di una più coesa ed unitaria tutela dei consumatori e degli utenti.

Gli obiettivi 

Rete Consumatori Italia è stata costituita con lo scopo di dare maggiore forza e voce ai consumatori e agli utenti in Italia e in Europa. La rete è una risposta alla richiesta di rappresentare adeguatamente il cittadino consumatore e utente, dando riscontro ai suoi crescenti bisogni. La due giorni di Genova, con il convegno sull’importante tema dell’Italia che cambia e della necessità di tutelare maggiormente e meglio consumatori ed utenti, è stata l’occasione per un proficuo confronto e per rilanciare Rci. La sinergia avviata e portata avanti da Rete Consumatori Italia, infatti, ha lo scopo di unire le esperienze accumulate dalle associazioni lungo questi anni e rendere capillare, grazie alla rete degli sportelli, la copertura del territorio nazionale. Da Genova si riparte con un’alleanza ancora più forte.

Nella foto da destra a sinistra: Marco Festelli (Confconsumatori), Davide Zanon (Codici), Giovanni Ferrari (Casa del Consumatore), Furio Truzzi (Assoutenti), Antonio Tanza (Adusbef), Alberto Martinelli (Lega Consumatori).

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996