Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Rete Consumatori Italia riparte da Genova

Rete Consumatori Italia riparte da Genova

Riparte dalla XXI edizione della Sessione Programmatica CNCU-Regioni, che si conclude oggi a Genova, l’alleanza consumerista Rete Consumatori Italia.

La Rete si allarga

Nata nel maggio 2015 dalla collaborazione tra le associazioni dei consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici, Rci si allarga ora ad Adusbef, Confconsumatori e Lega Consumatori, con l’obiettivo di una più coesa ed unitaria tutela dei consumatori e degli utenti.

Gli obiettivi 

Rete Consumatori Italia è stata costituita con lo scopo di dare maggiore forza e voce ai consumatori e agli utenti in Italia e in Europa. La rete è una risposta alla richiesta di rappresentare adeguatamente il cittadino consumatore e utente, dando riscontro ai suoi crescenti bisogni. La due giorni di Genova, con il convegno sull’importante tema dell’Italia che cambia e della necessità di tutelare maggiormente e meglio consumatori ed utenti, è stata l’occasione per un proficuo confronto e per rilanciare Rci. La sinergia avviata e portata avanti da Rete Consumatori Italia, infatti, ha lo scopo di unire le esperienze accumulate dalle associazioni lungo questi anni e rendere capillare, grazie alla rete degli sportelli, la copertura del territorio nazionale. Da Genova si riparte con un’alleanza ancora più forte.

Nella foto da destra a sinistra: Marco Festelli (Confconsumatori), Davide Zanon (Codici), Giovanni Ferrari (Casa del Consumatore), Furio Truzzi (Assoutenti), Antonio Tanza (Adusbef), Alberto Martinelli (Lega Consumatori).

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996