Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti

Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito-Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, aprirà i lavori della Settimana Anticontraffazione 2023, con la terza edizione della “Giornata della lotta alla contraffazione per gli studenti”.

L’evento, in programma oggi 23 ottobre, presso la Scuola di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Ostia, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado sul tema della contraffazione, favorendo la diffusione dei valori di legalità e avviando un confronto sui rischi che i prodotti falsi rappresentano per la salute, per il sistema economico, per l’occupazione e per il Made in Italy.

In occasione della Giornata, che vedrà la partecipazione di circa 350 studenti e il collegamento in diretta streaming di istituti scolastici secondari di secondo grado nazionali e delle scuole italiane all’estero, sarà proiettato il video “Made in Italy” a cui il Ministero ha pensato con il supporto tecnico dell’Istituto di Istruzione Superiore Cine-TV “Roberto Rossellini” di Roma.

Il filmato ha come obiettivo quello di far emergere, tramite interviste realizzate da studenti dell’Istituto a coetanei anche non italiani, la reale percezione del Made in Italy presso il mondo dei giovani e i valori che esso esprime.

Per maggiori informazioni:

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996