Caso Lexitor, Padovani: pronti all'azione di classe per il risarcimento dei consumatori

Per il presente la strada è tracciata, salvo colpi di scena, per il passato potrebbero sorgere dei problemi.

Parliamo del caso Lexitor e della sentenza con cui nel dicembre 2022 la Corte Costituzionale ha di fatto confermato il verdetto emesso dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, in base al quale il consumatore che ha sottoscritto un finanziamento o un prestito e ne ha chiesto poi l'estinzione anticipata, deve essere rimborsato dei costi sostenuti anticipatamente e non goduti. Un tema intricato, che coinvolge tantissimi consumatori e che ci riporta indietro di diversi anni, rimettendo in discussione il periodo che va dal 2010 al 2021. Il punto della situazione, tra scenari futuri e azioni intraprese a tutela dei consumatori, nell'intervista all'avvocato Marcello Padovani andata in onda a Radio Cusano nel corso della trasmissione Società Anno Zero condotta da Livia Ventimiglia. Ascolta qui il podcast.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Telefono 06.55.71.996