Gallotta: ritardi inammissibili sui rimborsi dei voli

Gallotta: ritardi inammissibili sui rimborsi dei voli

Ci sono passeggeri che dopo un anno non hanno ancora ricevuto il rimborso dalla compagnia aerea per il volo che è stato cancellato oppure a cui hanno dovuto rinunciare a causa della pandemia.

È l'incredibile situazione registrata e denunciata dall'associazione Codici, che sta fornendo assistenza ai consumatori. Rimborsi negati, voucher imposti, soldi che non arrivano e scarsa assistenza. C'è di tutto in un settore in cui i diritti vengono trattati come un optional da alcuni vettori.

Se n'è parlato a Radio Cusano. Nel corso della trasmissione Tutto in Famiglia condotta da Livia Ventimiglia e Annalisa Colavito, l'avvocato Stefano Gallotta, Responsabile Trasporti e Turismo di Codici, ha fatto il punto della situazione, partendo dall'udienza di aprile sulla class action avviata contro Ryanair. Qui è possibile ascoltare il podcast dell'intervista.