Codici ed Aeci: ancora segnalazioni per problemi di gastroenterite sulla Costa Smeralda

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici ed Aeci: ancora segnalazioni per problemi di gastroenterite  sulla Costa Smeralda

Codici ed Aeci: ancora segnalazioni per problemi di gastroenterite sulla Costa Smeralda

Continuano ad arrivare richieste di assistenza da parte di crocieristi saliti sulla Costa Smeralda.

Diversi malori e un'inchiesta

Parliamo della nave diventata tristemente famosa negli ultimi mesi a causa dei ripetuti casi di gastroenterite segnalati a bordo e, soprattutto, per il decesso a novembre di una turista, su cui è in corso un’indagine.

I casi segnalati a bordo

“Mentre la nave è al Festival di Sanremo – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci –, c’è una situazione particolarmente delicata che deve essere ancora chiarita. Il comportamento della compagnia di navigazione, proprio per questo, ci lascia perplessi. Sono mesi, ormai, che si protrae il problema dei malori accusati a bordo da alcuni passeggeri, che lamentano i sintomi della gastroenterite. A novembre si è verificata anche la tragica vicenda del decesso di una turista, su cui la Procura ha avviato un’indagine. Ecco, di fronte a tutto questo ci saremmo aspettati altre risposte. Abbiamo letto di misure di sicurezza rafforzate, ma evidentemente non sono state sufficienti se le segnalazioni da parte dei crocieristi sono proseguite. Ci chiediamo se le condizioni a bordo fossero idonee a garantire la sicurezza dei passeggeri. Per alcuni di loro la crociera è stata tutto tranne che un momento di relax e svago. Alla luce di quanto accaduto riteniamo necessario sia il rimborso che il risarcimento dei danni patiti dai turisti. Ed è quello che chiediamo con l’azione legale che abbiamo avviato”.

Come richiedere rimborso e risarcimento 

Le associazioni Codici ed Aeci stanno raccogliendo le segnalazioni dei turisti che hanno effettuato negli ultimi mesi una crociera con Costa Smeralda ed hanno avuto problemi gastrointestinali. 

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996