Zanon: con Chef Save The Food supportiamo i consumatori nella lotta allo spreco alimentare

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Zanon: con Chef Save The Food supportiamo i consumatori nella lotta allo spreco alimentare

Zanon: con Chef Save The Food supportiamo i consumatori nella lotta allo spreco alimentare

Un’iniziativa in continua e costante evoluzione, che suscita interesse e che dimostra l’importanza del tema.

Il progetto

Parliamo di Chef Save The Food, il progetto firmato dall’associazione Codici che ha potuto contare negli anni sul supporto della Regione Lombardia.

Dai social al successo in tv

A Chef Save The Food ed alla lotta allo spreco alimentare è dedicata un’intervista a Davide Zanon, Responsabile dell’Ufficio Progetti di Codici, realizzata da Maria Elena Viggiano per il Corriere della Sera (leggi qui). Un articolo che ripercorre il lungo percorso del progetto, che dalle video ricette degli chef pubblicate sui social network è diventato un format televisivo di successo con una sfida tra famiglie concorrenti, passando poi per i supermercati con la Grande Distribuzione Organizzata e che infine è partito per un tour, con una prima tappa in Puglia.

Una sfida che interessa

“La lotta allo spreco alimentare è una tematica che le associazioni di consumatori devono affrontare”, ha dichiarato Zanon nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, sottolineando che il crescente interesse da parte delle persone per queste problematiche è dimostrato anche dal riscontro avuto “non solo in termini di visualizzazione del programma, ma anche dai messaggi ricevuti per chiedere ricette, informazioni e proporre idee”.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996