Codici: nuova tragedia a Scafati, presentato un altro esposto in Procura

Codici: nuova tragedia a Scafati, presentato un altro esposto in Procura

Nuovo esposto dell’associazione Codici in merito alla situazione sanitaria che si registra a Scafati (Salerno).

Ancora Scafati

Dopo l’iniziativa del mese scorso sulla morte di una donna di 59 anni nei pressi del Pronto Soccorso, di fatto inaccessibile perché chiuso per lavori, questa volta l’attenzione è rivolta ai tempi di intervento del 118 in seguito alla richiesta di aiuto per soccorrere un uomo di 60 anni, colpito da un improvviso malore.

I tempi dell'ambulanza

“Stando alle prime ricostruzioni – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, ci sarebbero stati dei ritardi nell’arrivo dell’ambulanza. Naturalmente bisogna fare chiarezza, anche perché purtroppo i precedenti non sono positivi. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura”.

La corsa in ospedale

Non vedendo giungere l’ambulanza e preoccupati per l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’uomo, i familiari hanno deciso di trasportarlo in auto in ospedale. Una corsa disperata ma purtroppo vana, perché il 60enne è deceduto nel nosocomio, a quanto pare poco dopo l’arrivo.

Assistenza

L’associazione Codici è impegnata contro la malasanità e fornisce assistenza legale in caso di errori medici, carenza nelle cure oppure irregolarità.