Codici e Aeci: ancora nessuna notizia dei guadagni promessi con il crowdfunding di Scarpino Spa e Build Lenders

Nessuna nuova, buona nuova.

Investitori preoccupati

Così recita il famoso proverbio, che non vale però per un caso seguito da Codici ed Aeci. Parliamo del crowdfunding immobiliare promosso dalle società Scarpino Spa e Build Lenders. Un’iniziativa che non sta fruttando ai risparmiatori i risultati sperati e promessi, motivo dell’azione avviata dalle due associazioni dei consumatori.

Aspettando i guadagni

“In alcuni casi – affermano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – i rendimenti prospettati in fase di sottoscrizione dei contratti non sono stati ricevuti da tutti gli investitori. Il denaro è stato raccolto dalle società, ma dei guadagni però non c’è traccia. Abbiamo chiesto chiarimenti, speravamo che la vicenda si sbloccasse ed invece, ad oggi, si registrano ancora proteste e segnalazioni da parte di risparmiatori. Il timore è che la questione possa allargarsi ad altri progetti. Per questo invitiamo chi ha investito in queste operazioni promosse dalle due società a monitorare la situazione e, in caso di problemi, a segnalarcelo”.

I progetti

Sono in particolare due i progetti finiti all’attenzione di Codici ed Aeci, entrambi nel territorio di Bologna e con decine di partecipanti. Iniziative che avrebbero dovuto garantire un guadagno che, al momento, non si è concretizzato. Comprensibile la preoccupazione degli investitori, che si sono rivolti alle due associazioni dei consumatori per essere tutelati.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Telefono 06.55.71.996