Blackout Libero e Virgilio, Codici: gli utenti devono essere rimborsati

Blackout Libero e Virgilio, Codici: gli utenti devono essere rimborsati

Sono ore difficili per chi ha una casella e-mail con Libero o Virgilio.

Blackout e proteste

Il servizio di posta elettronica non funziona. Le segnalazioni dei disservizi sono in aumento e l’associazione Codici si è attivata per tutelare gli utenti, per i quali chiede un indennizzo. "I disagi sono notevoli – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e non bisogna sottovalutare il fatto che finora non sono state fornite informazioni adeguate agli utenti. C’è chi teme di aver perso le proprie e-mail e non è un dettaglio. Molte comunicazioni importanti, infatti, ormai avvengono tramite posta elettronica, senza dimenticare chi la usa per lavoro.

Chiarimenti e indennizzi

"Ci auguriamo che arrivino presto chiarimenti dalla società Italia Online, che gestisce i due servizi – conclude Giacomelli – sulle cause del blackout e sui tempi previsti per il ritorno alla normalità. Visti i gravi disagi provocati, riteniamo inoltre doveroso predisporre un indennizzo per gli utenti”.

Assistenza per gli utenti

Gli utenti che hanno una casella di posta elettronica con Libero o Virgilio e stanno riscontrando problemi ad accedervi possono fare una segnalazione all’associazione Codici, che si sta attivando, come detto, per richiedere un indennizzo per i disagi subiti.

Scarica il MANDATO di adesione e compila il FORM