Codici Lombardia: bonus idrico provinciale, lodevole agevolazione prevista dall’Amministrazione provinciale di Pavia

Un’Amministrazione provinciale che si mostra accanto agli utenti più in difficoltà del proprio territorio.

Bonus idrico provinciale

Si vuole volgere un plauso all’Amministrazione provinciale Pavese, la quale anche per quest’anno dà la possibilità, agli utenti aventi i requisiti richiesti, di presentare entro il 30/09/2023 domanda per il riconoscimento del bonus idrico provinciale.

Un'agevolazione in più

“Si tratta di un’agevolazione aggiuntiva rispetto al bonus sociale idrico previsto a livello nazionale da ARERA - dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di Codici Lombardia - che è messo a disposizione dalla provincia da qualche anno. Ci sono chiaramente alcuni requisiti da rispettare per poter accedere a questo bonus come, ad esempio, avere residenza presso l’indirizzo di fornitura ed avere un determinato ISEE. Riteniamo che, in questo momento, ogni genere di supporto messo a disposizione dei consumatori sia un segnale positivo di un’Amministrazione attenta alle esigenze dei propri cittadini; i dati parlano chiaro: è previsto un netto aumento della fascia di persone che sarà in difficoltà economica ed è fondamentale che non si voltino loro le spalle. Come Associazione Consumatori ci sentiamo sempre più spesso rivolgere richieste di supporto in merito alla possibilità di accedere a bonus o agevolazioni per far fronte all’esponenziale aumento dei costi. Riteniamo che questo genere di supporto si debba estendere a tutte le Province perché chi è più vicino all’utenza sa realmente quali possono essere le difficoltà quotidiane dei cittadini”.

Come viene erogato

Il bonus verrà erogato nell’ultimo trimestre del 2023 tramite accredito in bolletta, per le utenze dirette, oppure con accredito sul conto corrente o con assegno per le utenze condominiali o plurime. La richiesta per accedere al bonus idrico provinciale dovrà essere direttamente a Pavia Acque via PEC, mail o direttamente ad uno Sportello; la modulistica è disponibile sul sito della Società.

Supporto e chiarimenti

L’Associazione è disponibile a fornire supporto a tutti coloro che hanno necessità di informazioni o assistenza per la redazione della domanda. La delegazione Lombardia, attiva nella provincia di Pavia con uno sportello presso il Comune di Suardi, è disponibile a fornire assistenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamando i numeri 02.36503438 – 351.7979897.