Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici e Forum in aula a Palermo per costituirsi parte civile nel processo a Messina Denaro

Codici e Forum in aula a Palermo per costituirsi parte civile nel processo a Messina Denaro

L’associazione Codici ed il Forum delle Associazioni Antiusura saranno domani in aula al Tribunale di Palermo per costituirsi parte civile nel processo contro Matteo Messina Denaro.

Udienza a Palermo

“All’udienza di domani dinanzi il Gup del Tribunale di Palermo – dichiara l’avvocato Giovanni Crimi, rappresentante dell’associazione Codici – verranno trattati due procedimenti penali a carico di Messina Denaro, imputato di associazione di tipo mafioso. I procedimenti costituiscono uno stralcio dei processi Anno Zero e Hydi, i cui imputati, tranne Messina Denaro, sono stati giudicati in separati giudizi. Si tratta di reati commessi in provincia di Trapani e nella Sicilia Occidentale”.

L'impegno per la legalità

“L’impegno dell’associazione per la legalità continua – aggiunge Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, in aula così come nelle scuole e tra la società civile. Riteniamo, infatti, che oltre alle azioni legali a tutela delle vittime ed a sostegno del lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, sono fondamentali le attività per sensibilizzare i cittadini, a partire dai giovani. Il ruolo dei cittadini nella lotta alla mafia, infatti, è importantissimo e per questo continueremo a percorrere queste strade, da una parte l’attività legale e dall’altra l’opera di sensibilizzazione dei cittadini”.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996