Codici segnala eDreams all’Antitrust per gli abbonamenti Prime

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici segnala eDreams all’Antitrust per gli abbonamenti Prime

Codici segnala eDreams all’Antitrust per gli abbonamenti Prime

Una semplice prenotazione si è trasformata in un abbonamento impossibile da disdire.

Chieste verifiche all'Autorità

È la disavventura capitata ad un consumatore con eDreams, nota agenzia di viaggi online. Un caso che non sarebbe isolato e che l’associazione Codici ha deciso di portare all’attenzione dell’Antitrust per le opportune verifiche.

Problemi con l'abbonamento

“Stando alla segnalazione ricevuta – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – disdire l’abbonamento Prime di eDreams è un’operazione molto complicata. Nel caso che stiamo seguendo, tutto è nato da una prenotazione effettuata selezionando questo piano speciale, che prevede una prova gratuita di 30 giorni. Successivamente il consumatore è stato costretto a disdire la prenotazione ed ha pensato che automaticamente la sottoscrizione all’abbonamento fosse terminata. A sorpresa, invece, si è visto addebitare 54,99 euro per il servizio. Non solo. Ogni tentativo di disdire l’abbonamento è risultato vano. Il call center non ha fornito indicazioni efficaci e non è chiaro come contattare la sede dell’azienda. Abbiamo deciso di segnalare la vicenda all’Antitrust. Riteniamo che ci siano alcuni aspetti da approfondire e da chiarire, a partire dall’attivazione dell’abbonamento Prime e dalla sua disdetta”.

Segnalazioni e assistenza

In caso di problemi con le prenotazioni effettuate con eDreams, in particolare per quanto riguarda l’abbonamento Prime, i consumatori possono rivolgersi all’associazione Codici.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996