Codici: gli utenti di Acea Ato 5 devono essere rimborsati, avanti con l'azione di tutela

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: gli utenti di Acea Ato 5 devono essere rimborsati, avanti con l'azione di tutela

Codici: gli utenti di Acea Ato 5 devono essere rimborsati, avanti con l'azione di tutela

Un’accusa gravissima, dalle conseguenze pesanti.

L'inchiesta della Procura

È il giudizio di Codici in merito alle contestazioni relative al falso in bilancio mosse dalla Procura di Frosinone nell’ambito di un’inchiesta nei confronti di ex dirigenti e revisori di Acea Ato 5. L’associazione di consumatori ha annunciato la propria costituzione come parte civile ed ha avviato un’azione per tutelare gli utenti.

Bollette salate

“La gestione del servizio idrico è una questione aperta ormai da anni – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e questa vicenda ripropone con forza il tema dei costi, che solleviamo da tempo. Bisogna fare luce sulla tariffa, su quanto hanno pagato gli utenti. Secondo l’accusa, i costi esorbitanti della gestione del servizio, che vale la pena ricordarlo registra una dispersione idrica di oltre il 70% nella provincia di Frosinone, sarebbero finiti nelle bollette. Se confermato, sarebbe gravissimo. Confidiamo nell’operato della magistratura affinché faccia piena luce su questo e sugli altri aspetti contestati, dal canto nostro ci costituiremo parte civile per contribuire a fare chiarezza e per tutelare i consumatori, ed abbiamo anche avviato un’azione che va proprio in questa direzione”.

Al fianco dei consumatori 

Codici ha promosso un’iniziativa rivolta agli utenti di Acea Ato 5 che ritengono di essere stati danneggiati dalla società possono rivolgersi all’associazione Codici, aderendo all'azione avviata compilando i seguenti moduli:

MANDATO DI ADESIONE AZIONE COLLETTIVA
MANDATO PENALE

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996