Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: proteste dai clienti Acea Energia del mercato tutelato, pronti a chiedere l’intervento dell’Antitrust

Codici: proteste dai clienti Acea Energia del mercato tutelato, pronti a chiedere l’intervento dell’Antitrust

È stato posticipato al 2023 il termine del mercato tutelato, ma nel frattempo i problemi per i consumatori non sembrano finire mai. Soprattutto per chi non è ancora passato al mercato libero.

Le proteste per i consumi presunti

Negli ultimi giorni, infatti, l’associazione Codici ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti di Acea Energia. “I consumatori che si sono rivolti a noi e che sono nel mercato tutelato – spiega Carmine Laurenzano, avvocato di Codici – sostengono di aver ricevuto bollette con i consumi presunti. Non solo. Alcuni si sarebbero visti respingere la contestazione dei dati, mentre altri avrebbero incontrato delle difficoltà nel contattare il servizio assistenza. In sostanza, per far valere i propri diritti resterebbe solo la strada dell’azione giudiziale. Naturalmente stiamo effettuando le opportune verifiche ed invitiamo i consumatori a segnalarci situazioni analoghe”.

Pronta la segnalazione all'Antitrust 

“Non escludiamo di rivolgerci all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – aggiunge Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché se queste proteste dovessero trovare conferma, ci troveremmo di fronte ad una situazione grave e su cui è doveroso intervenire per tutelare i consumatori”.

Segnalazioni e assistenza 

Gli utenti di Acea Energia, clienti del mercato tutelato, che si trovano in difficoltà con le bollette e che non riescono ad avere chiarimenti sui consumi presunti ricevuti dalla società possono segnalarlo all’associazione Codici.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996