Codici: Bpb inadempiente con Acf, risparmiatori doppiamente danneggiati

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: Bpb inadempiente con Acf, risparmiatori doppiamente danneggiati

Codici: Bpb inadempiente con Acf, risparmiatori doppiamente danneggiati

Sembra non avere fine l’incubo per i risparmiatori della Banca Popolare di Bari, al fianco dei quali si è schierata da tempo l'associazione Codici avviando una class action.

Il crollo delle azioni

Parliamo dei 70mila azionisti che sono stati indotti a fare un investimento senza gli adeguati prospetti informativi, ricevendo rassicurazioni sulla possibilità di rivendere le azioni che invece non hanno avuto più mercato a causa del crollo del loro valore.

Risparmiatori danneggiati

“Un’operazione azzardata e speculativa – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – che l’istituto non avrebbe dovuto proporre a dei semplici risparmiatori. Nonostante l’enorme danno causato, per non parlare di quanto emerso dalle indagini, la Popolare di Bari sta portando avanti un atteggiamento scorretto, oltre che profondamento irrispettoso nei confronti dei propri clienti. Questo ci sorprende fino ad un certo punto e soprattutto ci spinge ad andare avanti con ancora più determinazione nell’azione che abbiamo avviato per il risarcimento dei risparmiatori”.

Il parere ignorato dell'Acf

L’ultimo capitolo dell’incubo Bpb nasce dalla risposta ai provvedimenti dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie. “Abbiamo presentato diversi ricorsi per tutelare i risparmiatori – spiega Marcello Padovani, avvocato di Codici – e spesso Acf li ha accolti. Il problema è che la banca in molti casi si rende inadempiente, non fa quanto è stato deciso dall’Arbitro per le Controversie Finanziarie. Sembra incredibile, considerando quanto successo, ma è così e lo riteniamo un fatto grave”.

La class action

L’associazione Codici ha avviato una class action nei confronti della Popolare di Bari per il risarcimento dei risparmiatori danneggiati

Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996