Infiltrazioni in casa, grazie a Codici Colleferro inquilina ottiene la ristrutturazione

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Infiltrazioni in casa, grazie a Codici Colleferro inquilina ottiene la ristrutturazione

Infiltrazioni in casa, grazie a Codici Colleferro inquilina ottiene la ristrutturazione

Una lunga battaglia, fatta di tante segnalazioni ed un impegno costante per tutelare i diritti dei cittadini.

È quella portata avanti dalla delegazione di Colleferro dell’associazione Codici per risolvere una situazione diventata ormai insostenibile per l’inquilina di una casa popolare in località Colle Bracchi.

La giungla della burocrazia

“Ci siamo interessati al caso di una signora – afferma l’avvocato Marina Peretto, Responsabile di Codici Colleferro – che ci ha segnalato le condizioni limite in cui viveva insieme al figlio. Parliamo di un appartamento con una situazione grave a livello soprattutto di infiltrazioni e muffa, per la quale è necessario un intervento di ristrutturazione. Il problema, come accade spesso in questi casi, è che bisogna fare i conti con la burocrazia, a cui si è sommata l’emergenza Coronavirus. Tutto questo ha generato una serie di ritardi e di rimpalli di competenze, che siamo riusciti a risolvere dopo mesi di richieste e solleciti".

Situazione finalmente sbloccata

"Ci siamo rivolti sia al Comune che alla Città Metropolitana – spiega l’avvocato Peretto – non è stato facile, ma alla fine abbiamo ottenuto l’impegno scritto da parte del Comune a far partire i lavori. Naturalmente continueremo a seguire la vicenda, verificando che gli interventi partano in tempi brevi, visto che freddo e pioggia pesano sulle condizioni già precarie dell’appartamento. È comunque un primo passo, importante, perché dimostra che lottando è possibile far valere i propri diritti”.

L'impegno di Codici Colleferro

La delegazione di Codici Colleferro è pronta a fornire assistenza ai cittadini su questa ed altre problematiche. È possibile contattare l’associazione dei consumatori scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonando al numero 06.97.23.00.68.