Codici: legge class action regalo perfetto per i 20 anni del Cncu

Codici: legge class action regalo perfetto per i 20 anni del Cncu

Giornata speciale per il Cncu. Questa mattina a Roma, nel Salone degli Arazzi al Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolta un'iniziativa per celebrare il ventennale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.

“Venti anni sono senza dubbio un bel traguardo – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – ci uniamo agli auguri per il Cncu, ma al tempo stesso non possiamo non sottolineare che per il consumerismo c'è ancora molta strada da fare. In questi anni sono cambiate tante cose, c'è stata una rivoluzione nel mercato per quanto riguarda il ruolo degli utenti. Alle associazioni, però, non vengono forniti gli strumenti necessari per tutelare i consumatori, per mettersi al passo con i tempi. Stiamo aspettando che venga varata la legge sulla class action, che si era arenata nel 2015 e sulla quale abbiamo avanzato delle proposte al nuovo Governo. Per questo – conclude il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – sarebbe bello poter festeggiare i 20 anni del Cncu con l'approvazione della legge sulla class action, sarebbe il regalo perfetto per le associazioni e per i consumatori”.