Diamanti, le ultime novità sul risarcimento

Diamanti, le ultime novità sul risarcimento

La vicenda dei diamanti da investimento sta facendo registrare numeri impressionanti.

Sono, infatti, oltre 19mila le domande presentate al curatore fallimentare per la richiesta di restituzione dei diamanti in deposito presso la Idb, società dichiarata fallita dal Tribunale di Milano nel gennaio scorso.

Il Giudice ha disposto il calendario delle udienze per le domande di ammissione, di rivendica e di restituzione, e per quanto riguarda queste ultime, è stata fissata la data del prossimo 21 ottobre.

“Chi non avesse ancora fatto domanda di restituzione dei diamanti – spiega il Segretario di Codici Lombardia Davide Zanon – ha dunque ancora qualche mese per poterlo fare”.

I risparmiatori possono contattare l'Associazione Codici attraverso lo Sportello Regionale di Codici Lombardia al numero telefonico 02.36503438.

Codici sta seguendo da vicino la vicenda dei diamanti da investimento, offrendo assistenza ai risparmiatori coinvolti, ed ha realizzato delle brevi video-interviste con l'Avvocato Marcello Padovani per riassumere il caso, spiegare l'azione dell'Associazione e fornire qualche consiglio utile ai consumatori.

Il caso Idb

L'investimento