Social Buying, prima di acquistare attenzione alle condizioni di vendita

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Social Buying, prima di acquistare attenzione alle condizioni di vendita

Social Buying, prima di acquistare attenzione alle condizioni di vendita

Probabilmente si tratta di una nuova moda, ma i social buying hanno ottenuto moltissimi consensi da parte dei consumatori.

Giovani e adulti visitano questi siti alla ricerca dell’offerta migliore. Poco importa se si tratta di una cena romantica o a base di pizza, di una vacanza all’estero o qualche giorno in agriturismo in Italia, di un televisore ultima genrezione o di un iphone, di un pacchetto risparmio dal parrucchiere o di un centro benessere. Addirittura si propongono pulizie dei denti e visite dal nutrizionista a prezzi super scontati. Ciò che conta è trovare l’offerta giusta, insomma in Italia ormai sono tutti pazzi per l’acquisto collettivo sul web.

Ma di cosa si tratta e come funziona? Dopo una semplice registrazione su siti come Groupon e similari, si possono ottenere buoni sconto con percentuali di ribasso notevoli, anche del 90 per cento. Offerte nazionali, offerte del giorno diverse da città a città e speciale viaggi sono le sezioni proposte da questi siti e più gettonate. Unica condizione: raggiungere il numero di adesioni previsto dall’offerta. Solo se un certo numero di persone aderisce alla proposta, acquistando il coupon, allora, l’offerta sarà ritenuta valida. Ed ecco perchè si parla dell’aspetto ‘ sociale’ di questi siti!

Secondo un recente studio di comScore, l’Italia è al top in Europa, insieme a Francia e Gran Bretagna, per l’utilizzo dei coupon offerti dai gruppi di acquisto online e la percentuale sembra esser destinata a crescere ancora di più.

Pertanto, Codici invita i consumatori al risparmio, ma occorre prestare attenzione alle condizioni di vendita. I coupon sono validi in determinate fasce di tempo, in determinati giorni della settimana ed in alcuni casi è richiesta la prenotazione! Buon shopping!

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996