Codici: fare chiarezza sulla morte dei quattro neonati a Brescia

Codici: fare chiarezza sulla morte dei quattro neonati a Brescia

Un dramma senza fine. Agli Spedali Civili di Brescia sono diventati quattro i casi di neonati deceduti nel reparto di terapia intensiva neonatale. Una vicenda su cui, secondo l'Associazione Codici, bisogna fare chiarezza al più presto.

“Prima di tutto vogliamo esprimere le nostre condoglianze ai familiari dei bambini – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – il loro è un dolore enorme, che merita rispetto. E per noi rispetto è anche dare delle risposte chiare a queste mamme ed a questi papà che hanno visto un giorno di felicità immensa trasformarsi in un incubo. Abbiamo letto le dichiarazioni rilasciate dall'ospedale – continua Giacomelli – le rassicurazioni, gli inviti ad evitare allarmismi, a non parlare di malasanità. Quattro morti nel giro di poco tempo, nello stesso ospedale e nello stesso reparto suscitano però più di qualche perplessità. Ci auguriamo che le ispezioni e le indagini in corso – conclude il Segretario Nazionale di Codici – facciano chiarezza in breve tempo, appurando eventuali responsabilità”.