Codici: parte l'azione di classe nei confronti di Adb Interior

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: parte l'azione di classe nei confronti di Adb Interior

Codici: parte l'azione di classe nei confronti di Adb Interior

Prodotti non consegnati nonostante il pagamento anticipato e mancato rimborso dopo l'annullamento dell'ordine.

Il caso Adb Interior

È quanto capitato a centinaia di clienti della Adb Interior. Si tratta di una società attiva nel settore delle vendite online di complementi di arredo, finita nei mesi scorsi sotto la lente di ingrandimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A seguito dell'avvio di un procedimento istruttorio, l'Antitrust ha ordinato all'azienda di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili e all'addebito anticipato di corrispettivi per beni che non risultino in giacenza nei magazzini o che non siano pronti per la consegna.

L'intervento dell'Antitrust

“Secondo quanto appurato dall'Autorità – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – fino a poco tempo fa risultavano oltre 2 mila ordini inevasi. Abbiamo raccolto le segnalazioni di decine di clienti della Adb Interior, infuriati per aver pagato un prodotto mai consegnato. Parliamo di acquisti di centinaia di euro, in molti casi non è stato possibile nemmeno ottenere il rimborso, un diritto negato anche dopo che l'ordine era stato annullato. Come appurato dall'Antitrust, si tratta di una pratica commerciale scorretta – sottolinea l'avvocato Giacomelli – e come associazione ci siamo sentiti in dovere di avviare un'azione di classe per tutelare i consumatori. L'azienda ha sbagliato ed è giusto che risarcisca i propri clienti”.

L'azione di classe di Codici

È disponibile il mandato di adesione all'azione di classe. Per informazioni sull'iniziativa avviata o per richiedere assistenza è possibile contattare l'Associazione Codici al numero 06.5571996 oppure all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..