Codici Lombardia: emergenza buche a Milano, strade disastrate dopo la pioggia

Codici Lombardia: emergenza buche a Milano, strade disastrate dopo la pioggia

Il problema delle buche nelle strade a Milano è sempre più evidente.

Sicurezza stradale e danni

L’acqua, il freddo, l’umidità non fanno bene all'asfalto, si sa, e le precipitazioni da record di questi ultimi giorni sono andate ad aggravare una situazione già precaria. “La questione delle buche nelle strade a Milano inizia a farsi molto seria – dichiara Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia –, basta una piccola distrazione alla guida per ritrovarsi seri danni alla carrozzeria che possono richiedere spese per migliaia di euro. E i danni non sono nemmeno il più grave dei problemi, perché le buche sono soprattutto pericolosissime per la sicurezza stradale, specie quando coinvolgono motociclisti.”

Come richiedere rimborso

Sono tantissime le denunce che, ogni giorno, vengono presentate dai cittadini coinvolti in incidenti legati alla cattiva manutenzione delle strade milanesi, ma come è possibile tutelarsi e ottenere il giusto rimborso per i danni subiti? “Richiedere un rimborso per i danni causati dalle buche stradali è un diritto di ogni cittadino e, per questa ragione, è necessario che gli stessi sappiano come fare – continua Zanon –. In primo luogo è necessario conservare le fatture relative alle spese sostenute per le riparazioni del veicolo, motociclo o bicicletta; in secondo luogo è necessario munirsi di prova fotografica delle buche stradali che hanno causato il sinistro con indicazione della zona della città in cui si trovano. Una volta in possesso di questa documentazione si potrà procedere con la richiesta di rimborso al Comune”.

Codici Lombardia è disponibile a fornire assistenza a tutti coloro che vogliono procedere con richieste di rimborso per danni causati dalla cattiva manutenzione delle strade: è possibile contattare l’associazione scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamando il numero 0362-258143.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Telefono 06.55.71.996