Codici: parte da Lecce il tour promozionale dei Punti di Facilitazione Digitale

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: parte da Lecce il tour promozionale dei Punti di Facilitazione Digitale

Codici: parte da Lecce il tour promozionale dei Punti di Facilitazione Digitale

Prende il via questa mattina alle ore 11.30 il percorso di promozione itinerante del progetto regionale dei Punti di Facilitazione Digitale, che vede impegnata anche l’associazione Codici in qualità di ente attuatore per la facilitazione digitale degli utenti dei servizi sociosanitari della regione Puglia.

Visita in ospedale 

Il tour partirà con la visita dello sportello aperto presso il Presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, locali del Centro Unico di Prenotazione in piazza Filippo Muratore, 1. All’incontro parteciperanno l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, il Direttore Generale Asl Lecce, Stefano Rossi, ed il Direttore Generale di ARESS, Giovanni Gorgoni.

Il progetto 

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Investimento 1.7.2, prevede l’apertura in Puglia di 231 Punti di Facilitazione Digitale, punti di accesso fisici, situati in luoghi di accesso pubblico o all’interno di spazi/centri di aggregazione socio-culturale, in cui saranno forniti servizi di assistenza e alfabetizzazione digitale per incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base.

Obiettivi 

L’obiettivo del tour è quello di far conoscere alla più ampia fetta della popolazione l’iniziativa, che vede un target al 2025 di 183.000 cittadini supportati dai facilitatori.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996