Codici: il Consiglio Regionale blocchi l’obbligo vaccinale antinfluenzale nel Lazio

Con una lettera indirizzata ai Capigruppo del Consiglio Regionale del Lazio, l'associazione Codici prosegue l'azione per mettere fine a quello che ritiene un atto gravissimo: l'ordinanza firmata dal Presidente Nicola Zingaretti che rende obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale per i cittadini over 65 anni e per il personale sanitario.

"Ci sembra doveroso – afferma il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – che i Consiglieri Regionali si attivino per revocare un provvedimento che viola la libertà fondamentale della persona. L'ordinanza è incostituzionale, irragionevole e scientificamente infondata. Ci auguriamo che la politica si attivi per mettere fine a questa iniziativa gravissima. In caso contrario, saremo costretti a ricorrere al Tar per tutelare i cittadini, danneggiati da un provvedimento che interviene in ambiti dei diritti fondamentali dell'individuo senza averne i poteri costituzionali".