Codici: inaugurata la sede di Gaggio Montano

Codici: inaugurata la sede di Gaggio Montano

È stata inaugurata questa mattina, presso il Municipio di Gaggio Montano (Bologna), la nuova sede dell’associazione Codici Emilia-Romagna.

L'inaugurazione

Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessore Andrea Baldini, il Responsabile Progetti di Codici Davide Zanon e la Responsabile degli Sportelli in Emilia di Codici Marta Melloni Gandolfi (nella foto). L’iniziativa è stata l’occasione per illustrare l’attività dell’associazione, da oltre 30 anni impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini.

La rete di assistenza si allarga

“Con questa inaugurazione – afferma Fausto Pucillo, Coordinatore di Codici Emilia-Romagna – la rete di assistenza dell’associazione si allarga. Un nuovo punto di ascolto per aiutare i consumatori in difficoltà, che, purtroppo, sono sempre di più, considerando il periodo difficile che stiamo attraversando, basti pensare al caro bollette”.

“Lo Sportello di Gaggio Montano – dichiara Davide Zanon, Responsabile Progetti di Codici – è un altro segnale di vicinanza per i cittadini, che potranno contare sull’assistenza di personale competente e qualificato. È un’altra tappa del percorso di crescita dell’associazione in Emilia-Romagna, che fa seguito all’inaugurazione dello Sportello di Fanano del novembre scorso”.

“La rete di Sportelli in Emilia-Romagna continua a crescere – sottolinea Marta Melloni Gandolfi, Responsabile degli Sportelli in Emilia di Codici – e siamo naturalmente soddisfatti di questo. Siamo pronti ad aiutare i cittadini in difficoltà, fornendogli assistenza dalle bollette ‘pazze’ alle truffe, dai problemi nel settore viaggi ai disservizi per un abbonamento. Il nostro invito è quello di non arrendersi di fronte ad una problematica, ma di segnalarla, perché ci sono diritti da far valere ed in caso di difficoltà i cittadini possono contare sul nostro supporto”.

Info e contatti

La Sportello di Gaggio Montano si trova presso il Municipio, in Piazza Arnaldo Brasa 1, ed è aperto al pubblico il martedì dalle ore 14 alle ore 18 ed il venerdì dalle ore 9 alle ore 13. È possibile anche mettersi in contatto con l’associazione Codici Emilia-Romagna telefonando alla sede regionale al numero 051.05.48.765 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..