Codici: un video per dimostrare che un’altra mobilità è possibile

Codici: un video per dimostrare che un’altra mobilità è possibile

Un progetto, uno spunto di riflessione, un esempio da seguire.

Il progetto

Si può riassumere così il video realizzato da Codici Campania e dalla delegazione di Codici Napoli nell’ambito di un bando del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Napoli.

L'idea del video

“Abbiamo presentato un lavoro – spiega Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania – partecipando al Festival del Consumo Critico per la promozione di buone pratiche in materia di attenzione all’ambiente. Un filmato pensato e realizzato per far riflettere su un tema di grande attualità come quello della mobilità sostenibile. L’idea è quella di dimostrare che un posto difficilmente accessibile per il trasporto pubblico, si può facilmente raggiungere a impatto zero con la mobilità elettrica. Abbiamo scelto Positano, ma gli esempi certo non mancano. Sappiamo che c’è ancora molta strada da fare, ma al tempo stesso crediamo sia importante sottolineare che un’altra mobilità è possibile, che ci si può muovere ad emissioni zero, quindi senza produrre inquinamento e rispettando l’ambiente. Un’opportunità preziosa, una scelta responsabile, che a nostro avviso deve essere incentivata per renderla a portata di tutti”.

Il video è disponibile sul canale YouTube di Codici Campania: clicca qui.