Codici: il certificato di vaccinazione in Campania ora è disponibile anche online

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: il certificato di vaccinazione in Campania ora è disponibile anche online

Codici: il certificato di vaccinazione in Campania ora è disponibile anche online

Sarà stata la segnalazione inviata dall’associazione Codici, saranno state le proteste dei cittadini, fatto che sta che nel fine settimana si è sbloccata la situazione in merito alle informazioni sulla campagna di vaccinazione in Campania.

“Sulla piattaforma web della Regione – afferma Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania – è possibile ora visionare e stampare l’attestato di vaccinazione. Una buona notizia, dopo le lamentele dei giorni scorsi dei cittadini, che non avevano ricevuto il certificato vaccinale. Dopo il nostro intervento, ci hanno contattato tante persone, preoccupate per l’impossibilità di avere informazioni sul lotto di vaccino utilizzato, con il riferimento rivolto soprattutto ad AstraZeneca, visto quanto successo. Ora si può utilizzare questo servizio online, disponibile all’indirizzo https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino. Certo, se fosse stato attivato prima, avremmo evitato proteste e paure, ma le polemiche non ci interessano, quello che conta è garantire ai cittadini informazioni chiare e precise, e direi che l’obiettivo è stato raggiunto”.

“Continueremo a monitorare la situazione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e naturalmente l’azione non è limitata alla Campania, ma riguarda tutte le regioni. Dobbiamo evitare psicosi e allarmismi, i cittadini devono avere tutte le informazioni sul vaccino”.