Codici: verificare l'operato delle filiali Ubi Banca

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: verificare l'operato delle filiali Ubi Banca

Codici: verificare l'operato delle filiali Ubi Banca

Fare chiarezza sui comportamenti posti in essere dalle filiali Ubi Banca sull’Offerta Pubblica di Scambio promossa da Intesa Sanpaolo.

È la richiesta che l’associazione Codici rivolge alle autorità, preoccupata per il trattamento riservato ai piccoli azionisti risparmiatori.

Segnalazioni e dubbi

“Vista la portata dell’operazione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – riteniamo doveroso l’intervento da parte delle autorità per garantire il pieno rispetto dei risparmiatori coinvolti. Stiamo ricevendo segnalazioni preoccupanti, che fanno pensare ad una manovra per impedire ai piccoli azionisti di aderire all’Ops. Ad alcuni clienti sarebbero state fornite informazioni tese a dipingere l’operazione come non conveniente. Se ciò fosse confermato, saremmo di fronte a fatti gravissimi. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci alle autorità.

Un progetto imponente

I risparmiatori devono essere tutelati e, al tempo stesso, l’operazione richiede la massima trasparenza, per rispetto non solo degli azionisti coinvolti, ma anche dell’economia nazionale, visto che parliamo della più importante operazione commerciale del nostro Paese degli ultimi anni”.