Il crowdfunding finisce in Tribunale

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Il crowdfunding finisce in Tribunale

Il crowdfunding finisce in Tribunale

Appuntamento importante per chi ha partecipato al crowdfunding immobiliare promosso dalla società di costruzioni Scarpino Spa.

L'udienza 

“Il prossimo 9 maggio al Tribunale di Bologna – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – è in programma l’udienza sulla procedura avviata dalla Scarpino Spa per risolvere la grave situazione che si è venuta a creare. In estrema sintesi, si tratta di un’iniziativa finalizzata a trovare un accordo con i creditori per l’estinzione dei debiti. Il giudice si esprimerà su questa procedura, stabilendo se la società può procedere in questa direzione o meno. Saremo in aula per rappresentare i nostri assistiti, ma siamo pronti a dare voce anche ad altri risparmiatori che sono in difficoltà a causa del comportamento della Scarpino Spa”.

I progetti  

Al centro dell’azione legale promossa da Codici ed Aeci ci sono due progetti immobiliari nel territorio di Bologna. Il problema è lo stesso per entrambi, ovvero il guadagno prospettato non si è materializzato, i partecipanti al crowdfunding immobiliare non hanno ancora ricevuto le somme previste. Non è escluso che anche per altri progetti promossi da Scarpino Spa si sia verificata la stessa situazione. Le associazioni sono pronte a rappresentare in aula i creditori nell’udienza del 9 maggio al fine di ottenere quanto previsto dal contratto.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996