Codici batte Unicredit al Tar sui diamanti da investimento

Codici batte Unicredit al Tar sui diamanti da investimento

La pratica commerciale è scorretta.

L'ha stabilito l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, l'ha sempre sostenuto l'Associazione Codici e oggi lo ribadisce il Tar del Lazio. Con una sentenza pubblicata questa mattina, il Tribunale ha infatti respinto il ricorso presentato da Unicredit contro la maximulta da 4 milioni di euro per la vicenda della vendita dei diamanti da investimento ai risparmiatori.

“È una sentenza importantissima – commenta il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – perché conferma che quanto sosteniamo da tempo è giusto. Unicredit è stata scorretta nei confronti dei sui clienti. Per indurli ad acquistare diamanti da investimento, sono stati utilizzati materiali promozionali ingannevoli e omissivi. Decine di risparmiatori sono stati ingannati, si sono fidati di un investimento prospettato come 'sicuro' e che invece si è rivelato una trappola. La sentenza di oggi del Tar segna un punto importante in questa vicenda – sottolinea il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – dimostra che la correttezza sbandierata da Unicredit era falsa e rafforza la class action che abbiamo avviato per chiedere il risarcimento dei risparmiatori”.

I risparmiatori che hanno acquistato diamanti da investimento possono aderire alla class action contattando lo Sportello Nazionale al numero 06.5571996 ed all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure rivolgendosi allo Sportello Lombardia al numero 02.36503438 o all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..