Cie, l'associazione Consumatori Italiani per l'Europa fondata nel 2010 per sviluppare l'attività dei consumatori italiani in Europa
CIE

CIE

Consumatori Italiani per l'Europa.

L'associazione CIE - Consumatori Italiani per l'Europa è stata fondata nel 2010 per sviluppare l'attività dei consumatori italiani in Europa. Si compone di tre membri: CODICI, AECI e Casa del Consumatore.

​La realtà dell'Unione Europea

I cittadini dell’UE sono consumatori e, in quanto tali, si preoccupano del cibo che mangiano, della sicurezza dei prodotti che acquistano, della loro privacy online, del costo dell’assistenza sanitaria.​ Negli ultimi decenni, l’UE è stata un forte propulsore di regole solide e ambiziose in molti di questi ambiti: i diritti dei passeggeri aerei sono solidi, la gente adora chiamare e navigare su internet quando viaggia, lo shopping online è facilitato grazie al diritto di recesso di 14 giorni, i prodotti di consumo devono essere sicuri e tutti gli europei ora hanno il diritto di aprire un conto in banca... solo per citare alcuni recenti traguardi per i consumatori. 

​Il futuro dell'UE e dei consumatori

L’UE si trova ad un bivio e sta soppesando le possibilità per il futuro. Rendendo l’UE un paladino dei diritti dei consumatori, i futuri membri del Parlamento Europeo stabiliranno rapporti migliori con i cittadini di tutta Europa.

PER SAPERNE DI PIÙ, VISITA IL SITO:

https://www.cie-europa.com/