Vacanze a rischio

Vacanze a rischio

Anche prenotare una vacanza, sul web e in agenzia, è diventato rischioso per il pericolo truffa.

Truffe sul web e in agenzia

Le insidie con cui bisogna fare i conti sono tante. Si trovano non soltanto su internet, magari su siti che propongono offerte imperdibili per mete da sogno, ma anche in agenzia. Le cronache raccontano, infatti, anche di agenzie di viaggio che chiudono improvvisamente, senza fornire spiegazioni chiare. Dall'oggi al domani, magari senza preavviso, c'è chi si ritrova senza più vacanza e, soprattutto, senza i soldi spesi per prenotarla, mentre i titolari dell'attività fanno perdere le loro tracce, diventando irreperibili.

Viaggiare sicuri

Non resta che seguire alcuni accorgimenti per evitare di cadere in trappola. Ad esempio, è utile verificare su internet se l’annuncio è stato già segnalato come fraudolento da altri utenti. Un altro elemento importante è rappresentato dalle foto pubblicate nell'annuncio: sono originali? Oppure compaiono anche per altri annunci? Un altro strumento di tutela è il metodo di pagamento, scegliere quelli sicuri mette al riparo da fregature. E poi, in caso di dubbi, chiedere chiarimenti. Se, invece, si scopre di essere stati truffati, allora è bene denunciare.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996