House to House, l'asciugastiratrice dei miracoli

House to House, l'asciugastiratrice dei miracoli

L'elettrodomestico House to House plurimultato dall'Antitrust.

Parliamo dell'AsciugaStiratrice Agento Professional, costata alla società due multe di 270mila euro da parte dell'Antitrust.

Le contestazioni

L'AsciugaStiratrice Agento Professional è stata venduta in due modelli: il primo dal febbraio 2013 all'agosto 2017, il secondo a partire dal settembre 2017. Il primo modello veniva presentato con una classe energetica A+, quando in realtà apparteneva alla categoria B, e con una capacità di carico di 9 kg, mentre ne aveva 7, e con la capacità di stirare i capi, desumibile dal nome commerciale del prodotto “Asciugastiratrice”. Per il secondo modello, invece, la contestazione riguarda la capacità del prodotto di stirare. Per entrambi i modelli, infine, vengono riprodotti nei messaggi, per avvalorare le affermazioni pubblicitarie, i loghi del comitato scientifico H-Global quale ente scientifico certificatore della qualità del prodotto. Dalle verifiche dell'Antitrust è emerso però che il socio unico ed amministratore della H-Global è lo stesso amministratore, presidente e socio unico di House to House.

Azioni per il risarcimento

L'associazione Codici ha deciso di avviare un'azione di classe per tutelare i consumatori che hanno acquistato il prodotto per ottenere il risarcimento del danno o la restituzione delle maggiori somme pagate per un prodotto di qualità diversa da quello effettivamente acquistato. Non solo. Siccome la class action è stata sospesa in attesa che si svolgano i giudizi al Tar, considerando i tempi lunghi della giustizia amministrativa, sono state avviate singole azioni per tutelare i consumatori danneggiati.

Info e adesioni

I clienti che hanno acquistato l'AsciugaStiratrice Agento Professional dalla House to House, sanzionata dall'Antitrust, possono aderire alle azioni promosse dall'associazione Codici compilando l'apposito modulo.

MANDATO DI ADESIONE

CLASS ACTION - AZIONI SINGOLE

(da inviare per email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.966