Nasce la nuova delegazione Codici Gela

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Nasce la nuova delegazione Codici Gela

Nasce la nuova delegazione Codici Gela

Si è costituita la nuova delegazione di Codici- Centro per i diritti del cittadino a Gela, in provincia di Caltanissetta.

Gela rappresenta la 5° città della Sicilia ed è caratterizzata da problematiche sociali, in particolare parliamo della situazione ambientale caratterizzata dalla presenza di un importante petrolchimico. La situazione di Gela da la possibilità a questa Associazione di operare attivamente in un tessuto cittadino dove si sente il bisogno di tutelare i diritti del cittadino. Inoltre essa rappresenta un'occasione di ulteriore espansione in tutto il territorio della Sicilia meridionale, data la vicinanza di grossi centri in provincia di Caltanissetta e della vicine province di Agrigento e Ragusa, quali Licata, Niscemi, Riesi, ecc. 
La delegazione sarà diretta dalla Sig.ra Silvia Leopardi, che ha accettato di buon grado l'incarico ricevuto in libere elezioni e sarà organizzato dalla delegazione stessa uno sportello che riceverà i cittadini nei giorni e negli orari che saranno comunicati successivamente. 
Per info sulla sede, consulta la sezione Dove Siamo.
Lo sportello si occuperà delle seguenti tematiche:

Consumerismo
Usura
Racket
Sicurezza nelle scuole
Legalità
Salvaguardia dell'ambiente
Sovra indebitamento
Malasanità.