A Codici un corso tra energia e ambiente

A Codici un corso tra energia e ambiente

Nuovo appuntamento con i corsi di formazione organizzati dalle associazioni Codici, Aeci, Aiace e Konsumer.

Al centro dell'iniziativa “La tutela del consumatore – Energia e Ambiente”, in programma il 24 giugno a partire dalle ore 14 presso la sede nazionale di Codici in via Belluzzo 1 a Roma, c'è sempre il consumatore, non più nella figura di contribuente, come avvenuto in occasione del precedente corso svoltosi a gennaio, ma come utente dei servizi legati all'energia ed all'ambiente. Un settore importante, un tema delicato che sarà affrontato insieme a Giovanni Galieti e Silvana Urso di Acquirente Unico, società pubblica interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici SpA, nata con lo scopo di garantire la fornitura di energia elettrica ai clienti del mercato tutelato.

“Con questa nuova iniziativa – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – continuiamo il percorso per la costituzione di una rete di protezione per i consumatori. Stiamo formando sportelli specializzati in tutta Italia in grado di fornire strumenti efficaci per tutelare i cittadini. A gennaio abbiamo affrontato l'aspetto del consumatore contribuente, adesso toccherà ai settori di energia e ambiente. Sono giornate di studio importanti, che permettono di approfondire tematiche in continua evoluzione con il contributo di esperti qualificati”.

La partecipazione al corso è gratuita ed aperta a tutti. È possibile seguirlo anche via Skype. Il corso ha ricevuto l'accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Roma con il riconoscimento di 3 crediti formativi. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Il termine per le iscrizioni è il 21 giugno alle ore 12.