“ABF e ACF, come presentare ricorso: modi e tempi di procedura”

“ABF e ACF, come presentare ricorso: modi e tempi di procedura”

Nell’ambito delle attività formative svolte dall’Associazione Codici, è stato organizzato per il prossimo 15 aprile il corso dal titolo “ABF e ACF, come presentare ricorso: modi e tempi di procedura”.

Tenuto dall’avvocato Marcello Padovani, legale dell’Associazione Codici, il corso si svolgerà in modalità online, a partire dalle ore 14:30, ed è aperto a tutti, previa registrazione.

Le tematiche del corso
Durante il corso, saranno affrontate varie tematiche, quali: la costituzione dei due organismi Arbitro Bancario Finanziario e Arbitro per le Controversie Finanziarie con cenni dei principi giuridici fondamentali; il loro funzionamento; i soggetti interessati alle attività di ABF e ACF; la differenza dei due sistemi di risoluzione delle controversie; le modalità di presentazione, la procedibilità e l’avvio dei ricorsi di fronte ai due organismi; le tempistiche di risoluzione delle controversie.

Come partecipare
Per iscriversi è necessario inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 12 del 13 aprile. Saranno fornite le indicazioni per partecipare al corso online e per ricevere l’attestato di partecipazione.