“La class action in Italia, dall’ammissibilità alle classi’’

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

“La class action in Italia, dall’ammissibilità alle classi’’

“La class action in Italia, dall’ammissibilità alle classi’’

Nell’ambito delle attività formative svolte dall’Associazione Codici, è stato organizzato per il prossimo 22 aprile il corso dal titolo “La class action in Italia, dall'ammissibilità alle classi”.

Tenuto dall’avvocato Carmine Laurenzano, legale dell’Associazione Codici, il corso si svolgerà in modalità online, a partire dalle ore 10, ed è aperto a tutti, previa registrazione.

Durante il corso, saranno affrontate varie tematiche, quali: la costituzione dell’istituto in Italia, dal 1° gennaio 2010, regolata dall'articolo 140-bis del Codice del Consumo; l’analisi dei diritti azionabili in giudizio con questo nuovo strumento; i requisiti dell’atto di classe; l’ammissibilità o meno dell’azione; la vincolarità della sentenza e le modifiche apportate all’istituti con la legge n. 31 del 12 aprile 2019.

 

Per iscriversi è necessario inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 12 del 21 aprile. Saranno fornite le indicazioni per partecipare al corso online e per ricevere l’attestato di partecipazione.