Io Sono Originale fa gli “straordinari” a Grottaferrata

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Io Sono Originale fa gli “straordinari” a Grottaferrata

Io Sono Originale fa gli “straordinari” a Grottaferrata

Doppio appuntamento per Io Sono Originale a Grottaferrata (Roma).

Nelle giornate di ieri e di oggi il Liceo Scientifico Bruno Touschek ha ospitato quattro lezioni, organizzate dall'associazione Codici nell'ambito del progetto promosso dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Quattro le classi coinvolte (1D, 2D, 3D, 4A), con gli studenti che hanno seguito una serie di interessanti lezioni sul diritto d'autore e sulla contraffazione agroalimentare, con tanto di proiezioni video. A spiegare l'importanza della lotta alla contraffazione è stata Marica Iuculano, con gli interventi della relatrice che sono stati introdotti dalla presentazione del professor Roberto Pavoni.

"Due giornate e quattro lezioni molto stimolanti - afferma la relatrice Marica Iuculano -, perché le ragazze ed i ragazzi hanno mostrato non solo interesse ed attenzione, ma anche partecipazione a tematiche che riteniamo particolarmente importanti. Il diritto d'autore e la contraffazione agroalimentare sono temi di attualità sempre più discussi e crediamo che approfondirli, per capire anche come agire per tutelare la legalità, sia prezioso, soprattutto quando si coinvolgono i giovani".

Il progetto Io Sono Originale

Alla lotta anticontraffazione è dedicato il progetto Io Sono Originale, un'iniziativa della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico, che vede impegnata anche l'associazione CODICI. Per saperne di più: https://www.educazionedigitale.it/iosonooriginale/