Con Io Sono Originale un incontro sui diritti d'autore

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Con Io Sono Originale un incontro sui diritti d'autore

Con Io Sono Originale un incontro sui diritti d'autore

Nuovo incontro con gli studenti per il progetto Io Sono Originale.

Questa mattina l'iniziativa, promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico, ha fatto tappa grazie all'associazione Codici presso il Liceo Scientifico Bruno Touschek di Grottaferrata.

Gli studenti della classe 5D indirizzo ordinario hanno avuto l'opportunità di approfondire il tema della contraffazione nell'ambito della tutela dei diritti d'autore con una lezione tenuta dalla relatrice Marica Iuculano, introdotta dal professor Roberto Pavoni.

"Come dimostrano numerosi studi e ricerche - afferma la relatrice Marica Iuculano - la contraffazione è un tema sempre più attuale. Riteniamo fondamentale far capire l'importanza di scegliere l'originale e crediamo che questo processo di comunicazione, educazione e sensibilizzazione debba passare anche e soprattutto dai giovani. Per questo siamo contenti di questa nuova iniziativa che si è tenuta questa mattina e ci teniamo a ringraziare l'istituto per l'interesse dimostrato nei confronti del progetto e, ovviamente, per l'ospitalità".

Per saperne di più sul progetto Io Sono Originale: https://www.educazionedigitale.it/iosonooriginale/