Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

La contraffazione fa scalo a Ciampino, interviene Adm

La contraffazione fa scalo a Ciampino, interviene Adm

80 kg di capi di abbigliamento contraffatti, riportanti noti marchi di società leader nel settore della moda, sono stati sequestrati dai funzionari ADM del Servizio Analisi dei Rischi – Antifrode del Reparto Viaggiatori e Antifrode Merci della S.O.T. di Ciampino
Aeroporto, nell’ambito di una attività di monitoraggio sulle vendite on-line di merce contraffatta di provenienza extra UE introdotti in Italia attraverso rotte comunitarie.

Il sequestro penale, avvenuto a seguito di perizie tecniche rilasciate dalle società titolari dei vari marchi, ha riguardato quattro spedizioni operate via corriere aereo.

La merce aveva marchi di Gucci, Armani, Dsquared2, Versace, Palm Angels, Adidas, Balmain, Moschino, Tommy Hilfiger e Nike.

L’operazione si inserisce in un quadro di attività di controllo svolte quotidianamente dai funzionari dell’Agenzia all’interno degli spazi doganali, volte alla prevenzione e alla lotta alla contraffazione.

Il progetto Io Sono Originale

Alla lotta anticontraffazione è dedicato il progetto Io Sono Originale, un'iniziativa della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico, che vede impegnata anche l'associazione CODICI.

Per saperne di più: https://www.educazionedigitale.it/iosonooriginale/