E-commerce, consigli e assistenza antitruffa

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

E-commerce, consigli e assistenza antitruffa

E-commerce, consigli e assistenza antitruffa

Un settore in espansione, che offre tanti vantaggi ma che presenta anche troppi rischi.

Acquisti 2.0

Parliamo dell'e-commerce, ormai costantemente sotto la lente di ingrandimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Verifiche continue sulle aziende, accompagnate spesso da sanzioni ed ora anche dall'azione di assistenza e tutela dell'Associazione Codici per i consumatori.

Le azioni di tutela dei consumatori

L'Associazione Codici è impegnata nella tutela dei clienti di siti di e-commerce. È il caso, guardando agli ultimi anni, del portale Girada, delle società Oobs, Tecnotrade, Hp Group e Tiger Group, tutte finite sotto la lente dell'Autorità.

Il risarcimento

Attirati da quella che sembra una super offerta, i consumatori possono trovarsi di fronte ad una mega fregatura. Sono sempre più frequenti, infatti, le segnalazioni di problemi legati ad esempio al rimborso o al recesso, oltre al prezzo reale del prodotto ed alle modalità di consegna. In casi come questi, ma più in generale di fronte a situazioni poco chiare in cui emergono i contorni della truffa, è possibile richiedere assistenza a Codici contattando il numero 065571996 oppure scrivendo all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Consigli antitruffa

Per evitare brutte sorprese, può essere utile seguire alcuni accorgimenti: controllare il sito ed il venditore, cercando informazioni e recensioni sull'affidabilità; occhio alle condizioni di vendita, soprattutto al metodo di pagamento; attenzione alle super offerte, possono nascondere condizioni svantaggiose; assicurarsi della presenza e dell'efficacia dei servizi di assistenza, in particolare recesso e rimborso.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996