Come denunciare una truffa immobiliare

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Come denunciare una truffa immobiliare

Come denunciare una truffa immobiliare

Ci sono degli accorgimenti che consentono di riconoscere le truffe.

Come difendersi dalle truffe immobiliari

È possibile evitare le truffe seguendo alcuni accorgimenti. Non c’è da fidarsi, ad esempio, degli annunci che propongono un prezzo talmente basso da essere fuori mercato o di venditori che non consentono le visite alle case pubblicizzate negli annunci. Bisogna prestare cautela nel divulgare i propri dati personali e nel concedere pagamenti anticipati per immobili di cui non si è presa visione. 

A chi rivolgersi in caso di truffe immobiliari

È importante denunciare rivolgendosi alle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia, Polizia Postale.

A chi segnalare una truffa immobiliare

Oltre a segnalarla alle autorità competenti, è possibile contattare le associazioni di consumatori. Quest’ultime garantiscono assistenza e consulti legali ai cittadini e si impegnano nella tutela di tutti i loro diritti. Si occupano di vari generi di truffe, fra cui quelle immobiliari. Sono presenti in tutte il territorio nazionale, con sportelli operanti in tutte le città italiane.

Come denunciare le agenzie immobiliari che truffano

Le agenzie immobiliari disoneste possono essere denunciate rivolgendosi alle forze dell’ordine. Inoltre, i cittadini possono fare causa presso un giudice e presentare un esposto scritto.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996