Guida sicura all'acquisto dell'auto

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Guida sicura all'acquisto dell'auto

Guida sicura all'acquisto dell'auto

Scegliere un'auto, si sa, non è mai una cosa facile, soprattutto se si tratta della prima che si acquista.

La decisione è condizionata da una serie di preferenze e caratteristiche che sono fra le più disparate.

Prima di tutto la marca, che ha sempre un'influenza sul cliente. Altro aspetto, tutt'altro che secondario, è il prezzo. Ha un peso importante sulla scelta finale, che spesso precede le caratteristiche tecniche dell'auto. Potente o ricca di optional, consumi ridotti o alte prestazioni, bisogna fare attenzione anche ad altri aspetti quando si compra una macchina.

In primo luogo è importante sapere chi abbiamo di fronte soprattutto nel caso ci dovessimo rivolgere ad un privato invece che ad una concessionaria. Massima accortezza, poi, se l'auto è usata, perché possiamo incappare nella truffa del chilometraggio. Una pratica, purtroppo, molto diffusa è infatti quella di diminuire la distanza percorsa negli anni dalla vettura, aumentandone così il prezzo.

Il consiglio, quindi, è di valutare attentamente tutti questi aspetti prima di procedere all'acquisto di un'auto, che sia nuova o usata, la prima o l'ennesima. Meglio pensarci bene, prima di rimpiangere una scelta sbagliata.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996